Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.

Fondazione CRC Donare

La Fondazione CRC Donare è un ente non-profit che opera per diffondere la cultura del dono sul territorio nazionale, attraverso progetti ed eventi capaci di generare un impatto sociale sulle comunità e creare opportunità per il futuro.

La nostra storia

La Fondazione nasce nel 2021 a Cuneo, su iniziativa della Fondazione CRC con l’obiettivo di proseguire e sviluppare, a livello nazionale, il lavoro avviato da quest’ultima nel 2017 in provincia di Cuneo con il progetto Donare, promosso per rafforzare nelle comunità lo spirito di solidarietà e condivisione, raccogliendo donazioni di privati da mettere a patrimonio comune attraverso attività di sviluppo e valorizzazione.

Vision

Simbolo della Fondazione sono due mani ritratte in un gesto di apertura verso l’altro, espressione grafica della missione dell’ente che collabora con enti e istituzioni, aziende e privati, ponendosi come catalizzatore di energie della società civile. La Fondazione è impegnata in attività di raccolta fondi per fornire assistenza e ridurre le disuguaglianze, a sostegno di attività educative, della conservazione e valorizzazione dei beni culturali e ambientali, dell’arte, della promozione dell’attività sportiva dilettantistica, della ricerca scientifica e della sanità.

Tra le prime attività condotte, la Fondazione sarà impegnata nell’importante iniziativa benefica Barolo En Primeur, che si terrà il 30 ottobre 2021 presso il Castello di Grinzane Cavour, a fianco della Fondazione CRC e del Consorzio di Tutela Barolo e Barbaresco Alba Langhe e Dogliani.

Di seguito potrai scaricare lo statuto della Fondazione CRC Donare.

Organi

Consiglio di Amministrazione