Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.

 

Chi Siamo

Fondazione CRC Donare

La Fondazione CRC Donare è un ente non-profit che opera per diffondere la cultura del dono sul territorio nazionale, attraverso progetti ed eventi capaci di generare un impatto sociale sulle comunità e creare opportunità per il futuro.

La nostra storia

La Fondazione nasce nel 2021 a Cuneo, su iniziativa della Fondazione CRC con l’obiettivo di proseguire e sviluppare, a livello nazionale, il lavoro avviato da quest’ultima nel 2017 in provincia di Cuneo con il progetto Donare, promosso per rafforzare nelle comunità lo spirito di solidarietà e condivisione, raccogliendo donazioni di privati da mettere a patrimonio comune attraverso attività di sviluppo e valorizzazione.

Vision

Simbolo della Fondazione sono due mani ritratte in un gesto di apertura verso l’altro, espressione grafica della missione dell’ente che collabora con enti e istituzioni, aziende e privati, ponendosi come catalizzatore di energie della società civile. La Fondazione è impegnata in attività di raccolta fondi per fornire assistenza e ridurre le disuguaglianze, a sostegno di attività educative, della conservazione e valorizzazione dei beni culturali e ambientali, dell’arte, della promozione dell’attività sportiva dilettantistica, della ricerca scientifica e della sanità.

Tra le prime attività condotte, la Fondazione sarà impegnata nell’importante iniziativa benefica Barolo En Primeur, che si terrà il 30 ottobre 2021 presso il Castello di Grinzane Cavour, a fianco della Fondazione CRC e del Consorzio di Tutela Barolo e Barbaresco Alba Langhe e Dogliani.

Statuto

Di seguito potrai scaricare lo statuto della Fondazione CRC Donare.

Organi

Consiglio di Amministrazione

Giuliano ViglionePresidente
Enrico CollidàConsigliere
Davide MerlinoConsigliere

Revisore dei Conti

Maria Gabriella Rossotti

Segretario Generale

Alessandro Mazzola

Tesoriere

Donatella Botanica